FONDELLI

Tecnologia al servizio del comfort.
Per restare in sella ore e ore in totale comodità

 

Le tecnologie sono fondamentali per garantire le adeguate performance dei nostri indumenti. Per questo abbiamo creato diversi marchi di fondello, fortemente differenziati da diverse caratteristiche e specifiche tecniche.

Tutti i fondelli Santini sono prodotti a mano, con tecniche di assemblaggio studiate ad hoc. Le speciali curvature e depressioni presenti sulla parte interna del fondello, sono ottenute attraverso cuciture eseguite dall’interno della struttura. Questo permette al fondello di non avere nessuna cucitura a contatto con la pelle, consentendo il massimo comfort.

C3


Una innovazione senza precedenti! C3 è costruito attraverso un processo, Carving Technology, che consiste nella scavatura (carving) di due schiume sovrapposte (5mm di schiuma forata densità 60 + 10mm con forata densità 80) per ridurne i volumi e creare spessori senza cuciture e incollamenti. Questa speciale tecnica consente al fondello massima protezione dagli shock, incredibile leggerezza e traspirabilità e perfetta vestibilità perché aderisce al corpo meglio lasciando libertà di movimento. Il Gel Radicato nella zona di appoggio delle ossa ischiatiche permette la neutralizzazione delle vibrazioni quando il fondello è sotto stress, ed inoltre garantice la massima traspirabilità ed elasticità anche nelle zone dove è presente il gel stesso, eliminando al contempo ogni tipo di colla o film prima necessari per legarlo alla schiuma.Innovativa è anche la costruzione del pannello anteriore, una morbida conchiglia (Conch) che protegge i genitali e favorisce la traspirazione, e il profilo chiuso con termosaldatura (Closed edge) che permette un’applicazione più armoniosa del fondello ai calzoncini. C3 è disegnato per seguire le forme dell’anatomia maschile offrendo protezione sia sulle ossa ischiatiche che nell’area perineale e risulta morbido e traspirante grazie alla microfibra antibatterica a contatto con la pelle.

fondello-esploso

 

MIG3


MIG 3 è il più leggero tra i fondelli Santini con cuore in gel. La struttura innovativa dello strato centrale, composto da una rete alla quale viene applicato uno strato anti-shock a spessori differenziati in gel siliconico, rende il fondello più leggero e traspirante rispetto ai tradizionali fondelli in gel. La nuova forma in soffice microfibra alla base del fondello è stata studiata per garantire comodità e proteggere l’area a contatto con la sella. Due strati in schiuma ne incrementano le proprietà anti-shock. Lo strato superiore in morbida microfibra antibatterica, il canale centrale nell’area perineale e le depressioni sulla superficie del fondello offrono ottima vestibilità e libertà di movimento proteggendo da sfregamenti e irritazioni.

 

NAT - Next Technology


NAT (NEXT, Airflow, Thermoshock) è un fondello rivoluzionario realizzato attraverso l’assemblaggio di diversi strati mobili. NAT è il primo fondello Santini della generazione NEXT. L’anima NEXT al suo interno è racchiusa da due strati di schiuma di spessore differenziato (dai 2 ai 4 mm). Lo strato superiore è una microfibra antibatterica che garantisce massima igiene a contatto con la pelle. Alla base del fondello, due alette anatomiche in morbida microfibra traspirante proteggono le parti più sensibilida irritazioni e arrossamenti.

GIT - Gel Intech


L’originale fondello con anima in Twist Gel, il gel siliconico che assorbe gli shock in modo costante e graduale tornando sempre alla forma iniziale anche dopo molte ore in sella. Due strati in schiuma incrementano le proprietà anti-shock del fondello. Lo strato superiore in microfibra antibatterica e le depressioni sulla superficie offrono ottima vestibilità e libertà di movimento proteggendoti da sfregamenti e irritazioni.

MAX2


MAX2 è l’evoluzione del nostro storico fondello Coolmax. La forma anatomica e lo strato in schiuma a densità differenziata, fanno di questo fondello l’alleato ideale per ogni tipo di attività in sella, sia indoor che all’aperto. La microfibra antibatterica, l’assenza di cuciture a contatto con la pelle e il canale centrale nell’area perineale, garantiscono il massimo comfort in sella.

GIL


La forma è stata studiata per seguire dolcemente i contorni dell’anatomia femminile e abbiamo aggiunto due morbide ali laterali in microfibra per massimizzare comfort e vestibilità. La struttura interna con anima in Twist Gel assorbe gli shock in modo costante e graduale tornando come sempre alla forma iniziale anche dopo molte ore in sella. Lo strato superiore in microfibra antibatterica è morbido e anti-irritazione, cucito internamente in modo tale che non ci siano fastidiose cuciture a contatto con la pelle.

Pro Grace


Studiato per seguire perfettamente l’anatomia femminile, Pro Grace è l’alleato ideale per ogni tipo di attività in sella, sia indoor che all’aperto. Gli spessori variabili della schiuma interna sono studiati per offrire un livello di ammortizzazione degli shock progressivo. Maggiore nell’area di appoggio sulla sella e più leggero verso l’esterno. La microfibra antibatterica, l’assenza di cuciture a contatto con la pelle e le alette anatomiche che proteggono l’area delicata dell’inguine garantiscono il massimo comfort in sella. Ottime prestazioni senza rinunciare a grazia e femminilità.

GTR


GTR è il fondello Santini studiato per il triathlon. Composto da un sottile strato di gel siliconico con altissime proprietà anti-shock, pesa solo 42 grammi e non assorbe acqua, quindi non aumenta né di peso né di dimensione durante le sessioni di nuoto. A contatto con la pelle un leggerissimo strato in microfibra morbida, antibatterico e anti-irritazioni, garantisce il massimo comfort in sella.

MAX2 Kids


MAX2 Kids è la versione bimbo del nostro fondello MAX2. La forma anatomica e lo strato in schiuma a densità differenziata, fanno di questo fondello l’alleato ideale per ogni tipo di attività in sella, sia indoor che all’aperto. La microfibra antibatterica, l’assenza di cuciture a contatto con la pelle e il canale centrale nell’area perineale, garantiscono il massimo comfort in sella.

Top